
Oggi un nuovo dolce perfetto per una merenda golosa, Crostata con barrette Kinder!!!
Una crostata facilissima che potete realizzare sia con la pasta frolla all’olio che con la classica al burro, io per renderla ancora più facile invece di stendere la frolla con il mattarello l’ho “sbriciolata” così in 5 minuti è pronta per il forno!!!
Il ripieno è composto da 10 barrette al cioccolato Kinder maxi ma volendo potete utilizzare anche le barrette kinder cioccolato classiche, ne serviranno circa 15. Ho ridotto la dose di zucchero nella frolla così d’avere un equilibrio perfetto con il ripieno.
Ideale per le feste di compleanno o colazione, inoltre resta come appena fatta a lungo quindi potete prepararla anche in anticipo. La crostata Kinder è una crostata spaziale, amatissima dai bambini e non solo, per questo in pochi anni è diventata un vero tormentone del web!!!
Ed ora guardate il nuovo VIDEO e fatela insieme a me, renderete tutti felici!!! LEGGI ANCHE LA RICETTA DELLA CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO AL LATTE

Crostata con barrette Kinder
Nel post possono esserci link affiliati Amazon #pubblicità
Prodotti che uso. Link affiliati
Ingredienti
- 280 g di farina
- 120 g di burro oppure 80 g di olio di semi
- 80 g di zucchero
- 1 uovo
- 1/2 cucchiaino lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 10 barrette kinder maxi
- gocce di cioccolato q.b.
Istruzioni
- In una ciotola mescolate la farina con il lievito, lo zucchero, il burro tagliato a piccoli pezzi, il pizzico di sale, l’uovo intero e la buccia di limone grattugiata. Mescolate velocemente con le punte della dita fino ad avere un composto sbriciolato. Imburrate ed infarinate uno stampo da 20 cm (QUI trovate il mio con fondo amovibile). Versate metà del composto di briciole.
- Mettete le barrette kinder maxi e ricoprite con le restanti briciole e gocce di cioccolato. Infornate in forno preriscaldato a 180° statico nella parte bassa del forno per circa 15 minuti coperta con alluminio, poi scopritela e completate la cottura nella parte centrale del forno per altri 10 minuti fino a doratura. Fate raffreddare, poi sformate su di un piatto da portata e servite la vostra crostata kinder.
Note
- Si conserva a temperatura ambiente ben coperta per una settimana.
- Potete sostituire le barrette kinder maxi con le barrette kinder normali, essendo più piccole ne serviranno circa 15, oppure con 1 uovo di Pasqua Kinder da 220g o 320g ridotto in pezzi.
DOLCE VITA
ENRICA
Una bomba che farà impazzire grandi e piccini

Ciao Enrica, che delizia ! Un consiglio: se volessi utilizzare uno stampo più grande, quante barrette devi utilizzare? Grazie mille
Ciao cara, dipende dalla grandezza, se usi uno stampo da 24 cm dovrai quasi raddoppiare.
Ciao Enrica! Che goduria questa crostata!!! Volevo chiederti che tipo di gocce di cioccolato hai usato sulla superficie perché dalla foto mi sembrano dei bei pezzettoni di cioccolata! Grazie
Ciao Chiara, queste gocce maxi le trovi nei negozi specializzati per dolci e in alcuni periodi dell’anno anche alla Lidl.
Ho trovato per caso questa ricetta, l’ho provata e posso dire che è spaziale. Sparita nel giro di due giorni (non capita mai con altri dolci).la stra-consoglio!!
Ciao Enrica, se la torta la cuocio in una pirofila di vetro pyrex di 22 cm il tempo di cottura è il medesimo?
Grazie
Dipende, spesso il pyrex ha una conduzione del calore diversa e magari può volerci qualche minuto in più.
Enrica ho appena sfornato questa goduria! È superlativa!!! Grazie x le tue ricette: sono sempre una sicurezza
Ciao, ho appena assaggiato questo dolce ma secondo me qualcosa è andato storto e nel ripieno non si vedeva il latte del Kinder maxi… Forse è stata cotta troppo?
Ciao Benedetta forse il tuo forno è più potente e quindi ha fatto sciogliere di più il ripieno, prossima volta tieni le barrette in frigo o freezer così si scioglieranno meno!
Ciao Enrica! Ho una tortiera da 32 cm. Devo triplicare tutto?
Ciao Silvia, ti consiglio di cercare in rete il programma convertitore dosi dolci che ti aiuterà a calcolare con precisione tutti gli ingredienti in base alla misura dello stampo che vuoi usare.
Ciao, se volessi cuocerla in friggitrice ad aria credi sia possibile? Grazie mille
Ciao Maria volendo si ma sinceramente i dolci grandi così come i lievitati meglio cuocerli nel forno normale.
Ciao al posto del burro quanto olio posso mettere? E se uso l’uovo Kinder al posto delle barrette, quanti gr sono?
Ciao Alessia come ho scritto nelle note puoi usare 1 uovo di Pasqua Kinder da 220g o 320g ridotto in pezzi.
Se vuoi fare la sbriciolata con l’olio ne basterà 80 g.
Ciao Enrica vorrei accertarmi che lo stampo usato fosse da 20. Grazie mille
Ciao Melania nel post trovi sempre le misure esatte dello stampo, in questo caso 20 cm
Ciao, io ho uno stampo da 28 cm, che dosi posso fare? Grazie.
Ciao Rosa ti consiglio di cercare su goole il programma convertitore dosi dolci che ti calcola gli ingredienti in base allo stampo che vuoi utilizzare.
Ok, grazie :)
Ciao, posso farla con il kinder bueno? Ne ho molti da smaltire. Grazie
Ciao Rosa personalmente non ho mai provato ma direi di si, altrimenti puoi fare un plumcake come questo:https://www.chiarapassion.com/2025/01/ricetta-plumcake-allo-yogurt.html
Grazie, non ho lo stampo purtroppo :( a limite, invece che interi, potrei provare a sbriciolarli.
Ciao, e grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità.
Fatta :)
Dentro è così! Non si è sciolto del tutto il biscotto, ma è buona.
dai devo provarla anche io allora, grazie per foto!