
Ecco la ricetta dell’estate:Pasta con feta greca e pomodorini, un primo piatto dai sapori mediterranei che fa innamorare!
Questa ricetta è un vero tormentone del web e dopo che l’avrete provata capirete il motivo: è buonissima!!!
Cremosa, fresca e velocissima, la pasta con feta greca è davvero irresistibile:la sapidità della feta si abbina perfettamente alla dolcezza dei pomodori ciliegini ed il sapore delle olive taggiasche, il tocco finale dell’origano fresco e basilico amplificano la freschezza del piatto.
La feta greca cotta al forno con i pomodorini interi si trasforma in una vera e propria crema che avvolge la pasta…provate subito questo primo piatto ed il bis è assicurato!!!
LEGGI ANCHE: PASTA CON CREMA DI PEPERONI E STRACCIATELLA

Pasta con feta e pomodorini
Nel post possono esserci link affiliati Amazon #pubblicità
Ingredienti
- 320 g di pasta
- 400 g di pomodorini
- 200 g di feta
- 50 g di olive taggiasche (opzionali)
- olio extra vergine di oliva
- basilico
- origano
- sale
- pepe
Istruzioni
- Lavate i pomodorini, e disponeteli interi in una teglia ampia. Mettete al centro la feta greca. Condite con olio, origano, basilico e pepe. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° ventilato per 25 minuti. Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata. In friggitrice ad Aria 200° per 15-18 minuti.
- Togliete la teglia dal forno mescolate la feta con i pomodorini fino a renderla cremosa. Aggiungete la pasta scolata e le olive, mescolate bene. Servite la vostra pasta con feta greca con una spolverata di pepe e foglie di basilico fresco.
DOLCE VITA
Enrica
Si potrebbe fare anche in padella ?
Certo, cuoci prima i pomodorini in padella e poi aggiungi la feta a pezzetti con poca acqua di cottura se serve per amalgamare, però prova anche la versione al forno che resta la mia preferita!!!