I panini a forma di cuore sono dei panini al latte profumati e buonissimi che rubano sguardi e cuori con la loro bellezza e bontà!
Il giorno più romantico dell’anno si avvicina ed i panini a forma di cuore sono l’idea vincente per realizzare con semplici mosse delle brioche romantiche che non passano di certo inosservate.
I panini a forma di cuore sono perfetti per colazione o merenda serviti con un velo di marmellata o crema al cioccolato e nocciole tipo Nutella, ma se amate il contrasto semi dolce questi panini al latte si abbinano perfettamente anche a salumi e formaggi; insomma sono un’idea jolly per i vostri Party Fashion di Gusto.
Per farvi vedere quanto è facile realizzare il pane a forma di cuore ho fatto per voi anche una video-ricetta così potete farli insieme a me.
L’idea di questi panini al latte a forma di cuore arriva direttamente da un blog straniero che adoro, Kanela y Limon, immaginate la mia gioia nel vedere la sua interpretazione del mio torrone al cioccolato sempre morbido sul suo sito…la condivisione porta sempre cose belle!!!
Ed ora tutti a guardare la video ricetta dei panini a cuore ?❤️
Se non volete usare il burro potete farli utilizzando la ricetta del pan brioche all’olio della torta di rose oppure la ricetta del classico pan brioche.
Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag#chiarapassion e farai parte della mia gallery!
Perché per noi San Valentino è tutti giorni…panini rubacuori per tutti!
fantastici!!!!!!!1 Una meraviglia davvero! Questi posso farli anche io….che sono una pasticciona ;)
baciotto
Simo ma che pasticciona tu sei sempre troppo modesta…provali a fare oltre ad essere buoni è divertente farli.
Ma che belli che sono e anche molto buoni !
Ohhhh ma quanto sono belli, morbidissimi e davvero romantici, sei sempre bravissima e anche se è tanto che non passi di qui sei sempre per me un punto di riferimento, un caro abbraccio!
Ely sapessi quanto mi fa piacere vederti qui…per te che sei una donna romantica questi panini sono perfetti, già li immagino sulla tua tavola!
favolosi,li avevo già visti ma come ce li proponi tu sono irresistibili,buona seratra
Grazie Paola…i prossimi panini falli a cuore anche tu, successo assicurato!
sono deliziosi Enrica, che brava che sei!
Francesca graziee…questi panini li può fare anche Anais!
Si può sostituire il burro con l’olio e il latte con il latte di soia?
Cara se non vuoi usare il burro puoi eseguire mezza dose della ricetta del panbauletto super soffice e poi fai la forma a cuore:https://www.chiarapassion.com/2014/03/pancarre-morbidissimo.html
Ciao Enrica, ricetta favolosa grazie! Se li lascio lievitare tutta la notte per poi infornarli domani mattina e’ un problema? Grazie!
Simona dipende da quanto lievito hai messo, se hai usato la mia dose è troppo anche per la lievitazione in frigo…per la lunga lievitazione in frigo massimo 2 g di lievito.
Grazie mille, sei sempre molto gentile e velocissima nel rispondere! Inizio subito ad impastare? Domani ti dirò il risultato. Buona serata
Ricetta da 10 e lode! Riuscita perfettamente. Alla prossima ?
Ciao Enrica!
Dici che li posso fare impastando con le fruste elettriche? Usando il gancio frusta e poi quello a trivella?
Grazie mille!
Valentina puoi farlo però secondo me se impasti a mano fai prima, inoltre è un impasto piacevole da lavorare.
Ciao Enrica,
girovagando in cerca di panini a forma di cuore ho incontrato i tuoi… sono meravigliosi! Li ho provati e mi sono piaciuti tantissimo!!
Li ho pubblicati sul mio blog, qui: https://www.ricettedalmondo.it/panini-morbidi-a-cuore.html
Bravissima!! E grazie per la dritta di questi panini! :*
Marianna